BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI E/O BORSE DI STUDIO

PREMESSA

 

L' Associazione FIRENZE COLLEGE BASKETBALL, nata per l’assegnazione di contributi e/o borse di studio per atleti studenti universitari, ha stipulato una convenzione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica CUS FIRENZE. A seguito della convenzione stipulata viene indetto un bando per l’assegnazione di contributi e/o borse di studio rivolte a studenti già immatricolati presso l’Università degli Studi di Firenze o che si immatricoleranno per la prima volta nell’anno accademico 2019/2020.

 

OGGETTO

 

Oggetto del bando è l’assegnazione di contributi e/o borse di studio, di tipologia e valore variabile, riservate a studenti iscritti all’Università di Firenze, o che si immatricoleranno per la prima volta nell’anno accademico 2019/2020, e che svolgeranno attività agonistica nella squadra di pallacanestro Cus Firenze nella stagione sportiva 2019/2020.

 

REQUISITI E IMPEGNI RICHIESTI

 

Requisiti generali

- Gli studenti richiedenti devono risultare regolarmente iscritti, al momento dell’assegnazione della borsa, all’università degli Studi di Firenze.

- Gli studenti richiedenti devono essere disponibili a partecipare all’attività agonistica con la squadra del Cus Firenze nella disciplina sportiva della pallacanestro per il campionato di Promozione maschile nella stagione sportiva 2019/2020.

- Gli studenti richiedenti dovranno essere disponibili a partecipare ad eventuali allenamenti di valutazione sportiva se richiesto dallo staff tecnico.

- Gli studenti richiedenti dovranno essere disponibili a fornire la fascia di calcolo della propria tassa universitaria e l’importo pagato nell’anno accademico 2018/2019; per gli studenti che si immatricoleranno per la prima volta nell’anno accademico 2019/2020 sarà sufficiente indicare la fascia di calcolo della tassa universitaria recuperandola dalla tabella allegata alla domanda di borsa di studio.
- Qualora selezionati, impegno a partecipare ad eventi e manifestazioni di promozione dell'associazione Firenze College Basketball e disponibilità alla diffusione della propria immagine sui canali social e/o su cartellonistica in occasione di eventi sportivi e di rappresentanza dell'associazione.

 

Requisiti sportivi

Al momento della domanda gli studenti dovranno presentare:

- Curriculum sportivo (secondo lo schema della domanda da compilare on line http://www.firenzecollegebasketball.it/domanda-assegnazione)

- Numero di matricola di iscrizione all’Università di Firenze (per gli studenti già immatricolati)

- Manifestazione di impegno a disputare il campionato 2019/2020 con la squadra di pallacanestro secondo il calendario delle partite e degli allenamenti che sarà indicato dalla società sportiva e dai tecnici di riferimento (autocertificazione), qualora il candidato sia il vincitore della Borsa e ne accetti il valore assegnatogli.

- Impegno a partecipare con le rappresentative universitarie ai Campionati Nazionali Universitari della disciplina della pallacanestro, qualora si venga selezionati dallo staff tecnico.

- Per i giocatori in età soggetta a vincolo di tesseramento, nulla osta da parte della società di appartenenza a disputare il campionato 2019/2020 nella società Cus Firenze, qualora il candidato sia il vincitore della Borsa.


CARATTERISTICA EI CONTRIBUTI E DELLA BORSA DI STUDIO

 

I contributi e le borse di studio sono formate con erogazioni liberali effettuate da soggetti privati sostenitori dell'associazione o da sponsorizzazioni ricevute dall'Associazione e potranno essere in denaro e/o in prodotti e servizi forniti da sostenitori e sponsor.

I contributi e/o la borsa di studio sono di tipologia e di importo variabile e saranno determinati successivamente alla valutazione dello studente/atleta che, entro 7 giorni dalla comunicazione ricevuta, sarà libero di accettare o respingere l’assegnazione del contributo e/o della borsa di studio qualora ritenga lo ritengano non adeguato al sostenimento dell’impegno sportivo richiesto.  L'Associazione si impegna a fornire preventivamente e dettagliatamente importi e/o prodotti e servizi che saranno erogati allo studente/atleta assegnatario per lo svolgimento dell'attività agonistica come indicato nel capitolo precedente.

La borsa di studio può prevedere per lo studente bonus erogati direttamente dagli associati e sostenitori di Firenze College Basketball e/o il rimborso del pagamento, da parte  dell’Associazione, delle tasse universitarie, o di parte dell’importo pagato per le tasse universitarie, e del rimborso delle spese per acquisto del materiale didattico qualora l’importo delle tasse universitarie sia, per requisiti reddituali, inferiore all’importo concordato della borsa di studio. Nel caso di assegnazione di borsa con pagamento delle tasse universitarie e del materiale didattico, detto pagamento sarà effettuato dal richiedente che sarò successivamente rimborsato, entro 7 giorni dalla presentazione della ricevuta di pagamento, da parte di Firenze College Basketball fino al raggiungimento dell’importo aggiudicato per la borsa di studio.

 

ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI E DELLE BORSE DI STUDIO

 

Per l’assegnazione dei contributi e delle borse di studio sarà istituita un’apposita commissione che deciderà l’assegnazione delle Borse di Studio composta da :

-       Presidente dell’Associazione FIRENZE COLLEGE BASKETBALL

-       Presidente dell’ASD CUS FIRENZE

-       Altro componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione FIRENZE COLLEGE BASKETBALL

 

Determinati gli assegnatari dei contributi e/o delle borse di studio costituiti da bonus e/o importi relativi come descritto nel capitolo precedente, i candidati vincitori saranno convocati per riceverne comunicazione con dettagliata indicazione dei contributi e/o borse di studio assegnate con bonus e/o importi relativi e, nei termini previsti, dovranno comunicarne l’accettazione e il relativo impegno ad essere tesserati per la stagione sportiva 2019/2020 per la squadra di pallacanestro del Cus Firenze.

 

CANDIDATURE

 

Gli studenti richiedenti dovranno inviare la domanda e gli allegati richiesti in modo da valutare le candidature e poter partecipare agli eventuali allenamenti di selezione.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI BORSA DI STUDIO

 

La domanda dovrà essere direttamente on line dalla pagine del sito di Firenze College Basketball (http://www.firenzecollegebasketball.it/domanda-assegnazione) o richiedendone il modello cartaceo via mail ed inviando la documentazione richiesta all’indirizzo mail info@firenzecollegebasketball.it

 

INFORMAZIONI

Per ricevere informazioni relative al bando rivolgersi a :

FIRENZE COLLEGE BASKETBALL – info@firenzecollegebasketball.it – telefono 333 1469606